Visite speciali

Nel corso degli anni, in occasione di alcune significative ricorrenze culturali, civili e religiose annuali (come ad esempio la Giornata della Memoria, la Festa della Donna, la Giornata Internazionale della Pace, il Carnevale, la Giornata Mondiale della Poesia, ecc.), la Collezione Paolo VI ha elaborato e promosso speciali visite guidate “a tema”, che hanno spesso costituito anche l’occasione per mostrare e valorizzare opere che normalmente non sono esposte nel percorso di visita permanente.

Oggi, queste visite speciali sono fruibili – a richiesta – in qualunque momento dell’anno: tra le altre si possono citare le visite speciali dedicate al tema della pace, alle artiste donne rappresentate in museo, alle opere del “Nuovo Lezionario” CEI del 2007-2008, al tema del “progetto” (sviluppato soprattutto attraverso l’esposizione di disegni preparatori per opere compiute, che sono tra i patrimoni più preziosi e caratteristici del museo), al libro d’artista e al legame tra la parola e l’immagine, al Carnevale e al circo, e altre ancora.

L’edificio è servito da un ascensore per l’accessibilità delle persone anziane o disabili e dei passeggini.


DURATA: ca. 6o minuti – VISITA CON GUIDA – COSTO VISITA GUIDATA: € 50,00 a gruppo (max 20 persone) + biglietti d’ingresso al museo.