SABATO AL MUSEO TRA MOSTRE E LABORATORI

 

GLI APPUNTAMENTI DELLA COLLEZIONE PAOLO VI PER GRANDI E PICCINI

 

Doppio appuntamento nel fine settimana alla Collezione Paolo VI di Concesio. In programma sabato 17 dicembre alle ore 16 "Dalla foglia al foglio", il secondo dei tre laboratori didattici inseriti nell'ambito del progetto "Che impressione! Impronte di stampa al museo": un pomeriggio al museo con mamma e papà per scoprire i segreti della stampa d'arte in compagnia di Gabriella Piardi, artista figurativa e illustratrice. Il laboratorio sarà preceduto da una visita guidata a tema del museo.

 

Appuntamenti per i più piccoli , ma non solo. È infatti visitabile, fino a sabato 17 dicembre, la mostra "Colmare il vuoto. Marco La Rosa in dialogo con le opere della Collezione Paolo VI", curata da Paolo Sacchini e Paolo Bolpagni e allestita nei nuovi spazi espositivi del museo. Lavori inediti – realizzati appositamente per l'occasione dal giovane e affermato artista nato a Brescia nel 1978 – interagiscono con i preziosi "tesori" provenienti dalla ricca raccolta della Collezione Paolo VI, sia di autori storici (Oskar Kokoschka, Hans Hartung, Jean Guitton, Nuvolo), sia contemporanei (Mimmo Paladino, Emilio Isgrò, Valentino Vago, Mirco Marchelli, Nicola Samori, Giuliano Giuliani, Claudio Olivieri, Franco Bianchetti).

 

Le iniziative sono due buoni motivi per visitare il museo nel fine settimana, cogliendo anche l'occasione per scoprire i capolavori della collezione permanente.