LÒGOS. Sguardi contemporanei | GIACINTO DI PIETRANTONIO presenta Trame sacre. Arazzi contemporanei per la Cattedrale di Cosenza.


Sabato 22 aprile – ore 16.00

in collaborazione e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Brescia

 

Prosegue il ciclo di incontri online dedicato all’affascinante tema del rapporto tra l’arte, l’architettura e la spiritualità nel mondo di oggi con tre relatori straordinari
Il secondo incontro è con Giacinto Di Pietrantonio, già per molti anni Direttore della GAMeC di Bergamo e curatore di importanti mostre internazionali, che illustrerà il progetto Trame sacre da lui curato, che ha visto l’inserimento di 16 arazzi di grandi artisti contemporanei (tra cui Vanessa Beecroft, Michelangelo Pistoletto e Jan Fabre) all’interno della Cattedrale di Cosenza, in occasione delle celebrazioni per i suoi 800 anni di vita. Tutti gli artisti hanno realizzato degli arazzi, formato 400×140 cm, reinterpretando le storie religiose attraverso il proprio linguaggio, trasportandole nella contemporaneità.

 

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, ed è accreditata al rilascio di 1 credito formativo (ad incontro) per tutti gli architetti italiani.

Per gli Architetti P.P.C., 100 posti riservati con iscrizione obbligatoria Portale Servizi CNAPPC https://portaleservizi.cnappc.it.
Le indicazioni tecniche per partecipare agli incontri online saranno fornite via mail in prossimità dei diversi incontri.


Videoconferenza gratuita con prenotazione obbligatoria ai seguenti link:

SOLO PER ARCHITETTI: Portale Servizi CNAPPC https://portaleservizi.cnappc.it

PER TUTTI GLI ALTRI: Typeform https://s13hw9j61rh.typeform.com/to/OqK5S1iV