LÒGOS. Sguardi contemporanei | Paolo Belloni intervistato da Giuliano Zanchi


sabato 10 maggio 2025 – ore 16:00

 

Ritorna il ciclo di incontri dedicato all’affascinante tema del rapporto tra arte, architettura e spiritualità nel mondo di oggi con ospiti eccezionali!

 

Il primo appuntamento, sabato 10 maggio 2025 alle ore 16:00, è con Paolo Belloni, intervistato da Giuliano Zanchi – Direttore della Collezione Paolo VI. Architetto e docente, Paolo Belloni ha dedicato la sua carriera alla progettazione di spazi architettonici e paesaggistici, con particolare attenzione ai luoghi di culto. Il suo lavoro, premiato a livello nazionale, coniuga sensibilità artistica e funzionalità, come dimostrano le sue opere, tra cui la Chiesa della Santissima Trinità a Carpi e il Giardino della Pace a Sotto il Monte Giovanni XXIII.

 

Gli incontri di Lògos. Sguardi contemporanei si terranno in presenza
Per il pubblico il ciclo è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, ed è accreditata al rilascio di 2 crediti formativi (ad incontro) per tutti gli architetti italiani.

 

Per gli Architetti P.P.C. 100 posti riservati con iscrizione obbligatoria al Portale Servizi CNAPPC https://portaleservizi.cnappc.it