TRACCE NARRANTI | Incontro di restituzione del progetto
Sabato 25 ottobre – ore 16.30
Giunge al termine il progetto “Tracce Narranti”, un percorso di co-creazione che, nel corso dell’anno, ha intrecciato le energie di scuole, musei e realtà sociali del territorio lasciando segni concreti di partecipazione, creatività e inclusione.
Sarà l’occasione per condividere gli esiti del progetto, rivivere le tappe più significative e partecipare a un’azione performativa condotta dalle artiste Annamaria Gallo e Armida Gandini. Attraverso il lavoro svolto dal gruppo di videomaker Varius Collective, sarà inoltre possibile fruire la documentazione audiovisiva di una delle azioni del progetto che ha coinvolto la comunità.
“Tracce Narranti” nasce dal bando di Fondazione Cariplo “Cultura diffusa. Contrastare le disuguaglianze attraverso la cultura e la socialità”, e ha visto la collaborazione della Comunità Montana di Valle Trompia, del Sistema Museale e dell’Ecomuseo della Valle Trompia, dell’Istituto Comprensivo di Concesio, della Biblioteca e del Comune di Concesio, delle cooperative Futura di Nave e Il Ponte di Villa Carcina, e di Avisco ETS.
Partecipazione gratuita