UNO SPECIALE INCONTRO DI CINEFORUM PER IL LANCIO DI SPOT FOR PEACE


Sabato 22 novembre alle ore 17:00

 

Nell’ambito del Festival della Pace di Brescia, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, nasce SPOT FOR PEACE, un nuovo progetto che unisce arte, comunicazione e impegno civile in un invito a raccontare la pace con i linguaggi della contemporaneità.

A differenza di quanto inizialmente comunicato, l’attore e regista Sergio Rubini non potrà partecipare all’evento a causa di impegni lavorativi imprevisti e inderogabili. La presentazione tuttavia si terrà regolarmente e sarà comunque un’occasione preziosa di confronto e approfondimento sui temi del progetto.

L’incontro lascerà infatti spazio ad un intervento di Matteo Asti – storico del cinema e docente presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia – sul tema dei dialoghi di pace nel nuovo cinema italiano. Attraverso unpercorso tra immagini, storie e film, Asti guiderà il pubblico in una riflessione su come il cinema e la comunicazione visiva possano diventare strumenti di empatia, dialogo etrasformazione sociale.

Partecipazione gratuita