FUORIMUSEO! | TERRE ALTE. ECHI SUONI VISIONI Gardone V.T., Complesso Conventuale di S. Maria degli Angeli


Sabato 20 maggio

La Collezione Paolo VI partecipa a Terre Alte. Echi Suoni Visioni, un progetto reso possibile dal sostegno della Fondazione della Comunità Bresciana nell’ambito della call to action “Cultura Reti Territorio” e nato dalla collaborazione e dallo scambio di più di quindici enti, istituzioni, associazioni culturali e cooperative sociali operanti in Valle Camonica e Valle Trompia riuniti attorno alla volontà di cogliere la densità di significati che i luoghi minori custodiscono e costruiscono ogni giorno.

ore 10:30 e ore 15:00
IL CONVENTO RISUONA
Ascoltare il luogo, un momento didattico a cura della sound storyteller Claudia Ferretti, e a seguire presentazione dell’esito della passeggiata sonora dedicata al Complesso Conventuale di Santa Maria degli Angeli, in collaborazione con la Cooperativa La Vela.

ore 17.30
IL SUONO DEL LAVORO
Performance sonora del sound artist Maurizio Rinaldi.
Un soundscape nato dalla registrazione e remake dei suoni provenienti dal mondo triumplino, tra cui quello dell’incisore, che mira a valorizzare le tradizioni e i patrimoni locali.
Alle ore 11:00 e alle ore 15:00, in collaborazione con Officina Culturale Triumplina, dimostrazione dell’arte incisoria a cura di un maestro incisore della Bottega Incisioni Cesare Giovanelli di Gardone Val Trompia.

Per maggiori informazioni:

Terre Alte – Echi, suoni, visioni | Comunità Montana Val Trompia (valletrompia.it)

Partecipazione gratuita