LÒGOS. Sguardi contemporanei | MONS. TIZIANO GHIRELLI racconta: l’arte contemporanea nell’adeguameno liturgico della Cattedrale di Reggio Emilia


Ritorna il ciclo di incontri online dedicato all’affascinante tema del rapporto tra l’arte, l’architettura e la spiritualità nel mondo di oggi con tre relatori straordinari!

Il secondo incontro del ciclo, che si terrà sabato 2 aprile 2022 alle ore 16:30, è con Mons. Tiziano Ghirelli, recentemente nominato da Papa Francesco, nel dicembre 2021, Canonico della Basilica di San Pietro in Vaticano, con il compito di occuparsi del complesso monumentale della Basilica. Mons. Ghirelli tratterà del contributo dell’arte contemporanea nell’adeguamento liturgico della Cattedrale di Reggio Emilia, da lui curato e per il quale sono stati coinvolti protagonisti di primo piano nel panorama artistico contemporaneo: da Kounellis a Nagasawa, da Spalletti a Parmiggiani.

Lògos è organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, ed è accreditata al rilascio di 1 credito formativo (ad incontro) per tutti gli architetti italiani.

Per gli Architetti P.P.C., 80 posti riservati con iscrizione obbligatoria Im@teria.

Le indicazioni tecniche per partecipare agli incontri online saranno fornite via mail in prossimità dei diversi incontri.

Il ciclo Lògos. Sguardi contemporanei è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Google Meet e sono riservati a 150 ospiti, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi collegandosi al seguente link: COLL. PAOLO VI – Registrazione a Eventi LÒGOS (typeform.com)