Spettacolo L’ALBERO DEL SIG. MAGRITTE e laboratori creativi per bambini


Sabato 9 maggio alle ore 16 la Collezione Paolo VI ospita, nell’Auditorium “Vittorio Montini” in via Marconi, 15 a Concesio, lo spettacolo per bambini (dai tre anni in su) “L’albero del sig. Magritte”, a cura di Tangram Teatro. Lo spettacolo, messo in scena da Luigi Zanin, con la regia di Miriam Alda Rovelli, affronta il tema naturalistico, a partire dalla suggestione delle opere di Henri Magritte (una delle quali è esposta nella Collezione Paolo VI).

Uno spettacolo da sentire con gli occhi e da vedere con le orecchie, che procede come un libro per la prima infanzia, ricco di immagini tenere, lontano dal frastuono della quotidianità.

Allo spettacolo saranno affiancati, alle ore 15 e alle ore 17laboratori creativi per bambini (dai tre anni in su) dal titolo “Per fare un albero”. Sono laboratori appositamente pensati per l’occasione, che seguono lo stesso filo conduttore dello spettacolo: ai bambini sarà proposta la lettura di alcune opere della Collezione Paolo VI che documentano la tematica arborea. A seguire, ci sarà un’attività creativa. Contestualmente, gli accompagnatori adulti (genitori, nonni, zii…) saranno invitati a partecipare a una visita guidata del museo.

Ingresso: 2,00 euro

Prenotazione telefonica consigliata al numero 030.2180817

Per informazioni: didattica@collezionepaolovi.it