GENERAZIONI - Vite da condividere

domenica 1 febbraio 2015

 

In occasione della 37ª GIORNATA MONDIALE DELLA VITA le Parrocchie di Concesio e la Collezione Paolo VI - arte contemporanea promuovono un'iniziativa educativa da condividere, studiata per le famiglie del territorio.

Domenica 1° febbraio dalle ore 14:30 alle 17 > CONFERENZA + LABORATORI CREATIVI
Nell'Auditorium "Vittorio Montini" gli adulti saranno invitati a seguire una proposta formativa condotta da don Matteo Invernizzi, dal titolo "Di Padre in Figlio: sfida educativa".
Durante la riflessione proposta ai genitori, i bambini/ragazzi saranno invitati a fruire di alcuni laboratori creativi all'interno del museo, progettati specificamente sul filo conduttore scelto, e condotti direttamente dagli stagisti dell'Accademia Santa Giulia e da un tirocinante dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
I laboratori saranno strutturati e differenziati per fasce d'età, così scandite: 4/6; 7/9; 10/13 anni. Uno spazio dedicato sarà allestito anche per i più piccoli, con l'opportunità di ascoltare storie, di toccare libri "tattili" e di giocare con la carta e con i colori.

Sarà garantita la gratuità per i genitori che vorranno vedere la Collezione Paolo VI prima dell'attività formativa, alle ore 14.30, per una breve visita guidata.
Gratuiti saranno anche i laboratori creativi previsti per bambini, previa prenotazione.




Visualizza tutte le news