LABORATORIO PER FAMIGLIE "LIBRI ILLEGGIBILI"

sabato 13 gennaio 2018

Ore 16.00

In occasione dell’esposizione monografica "I tempi del cielo" (in corso fino al 27 gennaio 2018 alla Collezione Paolo VI), dedicata a Gabriella Benedini, il museo propone un LABORATORIO PER FAMIGLIE ideato e condotto dai servizi educativi in collaborazione con l’artista.

Un’esperienza unica, che toccherà le corde del cuore, alla scoperta dei segreti dell’opera d’arte. Gabriella Benedini ci inviterà ad aprire i suoi “libri illeggibili”, per riascoltare i racconti di viaggi fisici e simbolici, il cui ricordo è affidato agli oggetti più stravaganti raccolti sulla spiaggia d’inverno, ma anche agli incontri inaspettati, con uomini e donne di paesi lontani.


Gabriella Benedini condurrà grandi e piccini in un affascinante viaggio alla scoperta dei segreti del mestiere d'artista, raccontandoci di come nascono i suoi "libri illeggibili", veri e propri scrigni, di cose e memorie.

Il laboratorio, a partire dallo spunto narrativo, stimolerà una riflessione sugli oggetti, apparentemente insignificanti, che spesso ci capita di raccogliere, selezionare e conservare. Ogni bambino potrà così assemblare il proprio "libro" polimaterico, metafora di un viaggio realizzato... o anche solo sognato.

Costo € 2
(comprensivi di ingresso e visita guidata e/o laboratorio)

Per informazioni:
tel. 030 2180817
didattica@collezionepaolovi.it - info@collezionepaolovi.it




Visualizza tutte le news