IN_CONTEMPORANEA. ARTISTI IN DIALOGO

sabato 18 novembre 2017

 

ORE 16.30

Il ciclo di incontri promossi dalla Collezione Paolo VI e dedicati ad alcuni importanti protagonisti della contemporaneità italiana.

Tre grandi artisti, tre approcci all’arte, tre modi di rapportarsi con il tema del sacro.

♦ Per la prima tappa, sabato 11 novembre, la Collezione Paolo VI ospita il maestro WILLIAM XERRA, già rappresentato in museo da diverse opere riguardanti il Nuovo Lezionario CEI, che saranno esposte per l’occasione.

♦ Relatore del secondo incontro è STEFANO ARIENTI, sensibile interprete dei temi della spiritualità e in particolare, per rimanere a tempi recenti, coautore con l’architetto Pippo Traversi e gli artisti Andrea Mastrovito e Ferrario Frères della Chiesa dell’Ospedale di Bergamo, senz’altro da annoverare tra i più innovativi ed emozionanti edifici sacri degli ultimi decenni.

♦ Non può mancare il contributo del maestro VALENTINO VAGO, autore dell’opera che apre il percorso espositivo della Collezione Paolo VI e tra i più assidui frequentatori italiani del tema del sacro, che ha saputo trattare con delicatezza anche all’interno di edifici ecclesiastici.

Info: www.collezionepaolovi.it




Visualizza tutte le news